Quale lampada da terra acquistare per la casa in campagna

scotthousetour02_small-600x400

Quando si decide di arredare la propria abitazione che sia in campagna o in città bisogna prestare molta attenzione a tutti i particolari senza tralasciarne alcuno, in primis si deve scegliere lo stile per poi acquistare i complementi d’arredo più adeguati con i colori che più si adattano e ultimo aspetto ma non per questo poco importante, l’illuminazione. Molti pensano che qualsiasi fonte di luce vada bene, in realtà è un pensiero sbagliato perché proprio la luce crea la giusta atmosfera, rende la casa accogliente e mette in risalto evidenziando tutte le caratteristiche delle varie stanze.  Per illuminare si possono scegliere molti elementi d’arredo, per esempio può essere acquistata una lampada da terra da usare come fonte di luce secondaria oltre al classico lampadario.

Per la casa in campagna per esempio la lampada da terra più adatta è quella in stile antico, perché crea un ambiente ricercato e in base alla zona in cui viene posizionata esalta le caratteristiche della stanza. Se posizioniamo una lampada antica accanto ad un bellissimo divano in pelle marrone, o vicino ad un semplice tavolino magari in legno, ci si trova davanti ad un’atmosfera elegante, delicata ma soprattutto semplice. La lampada da terra perfetta per la casa in campagna deve essere fatta o di legno o al massimo di ferro battuto in entrambi i casi intarsiata con tante decorazioni che possano impreziosirla. Il massimo si può ottenere acquistando una lampada  con il paralume decorato o intarsiato a mano, quindi con lavorazione artigianale poiché dona tutt’altro effetto. Mentre per quanto riguarda il resto della struttura deve essere necessariamente composta da vetro o tessuto, per poter assistere a giochi di luce e ombre, affascinanti e particolari.

Per chi ha la fortuna di possedere un camino, non si può fare altro che posizionare la lampada da dallo stile antico, tra il camino e la poltrona, per un’atmosfera da film, l’ideale per le serate invernali da trascorrere immersi nella lettura.