Per ogni studio la sua lampada da terra a led

artemide-tolomeo_mega_terra_6_110

Il luogo in cui si trascorre più tempo nell’arco della giornata è la propria casa per chi non lavora, mentre per chi ha un’occupazione fissa l’ufficio diventa una seconda abitazione e proprio per questo è necessario arredarlo bene. Ciò significa renderlo comodo, con tutti i comfort necessari poiché altrimenti lavorare potrebbe diventare ancora più stressante del normale.

Uno degli aspetti che ha bisogno di maggiore attenzione, è l’illuminazione; in molti scelgono di illuminare l’ufficio con una lampada da terra a led, comoda perché riesce a rispondere a tutti i tipi di esigenze. La lampada da terra a led, si adatta facilmente a qualsiasi tipo di arredamento, che sia classico o moderno, è facile da abbinare senza stonare o esagerare. Ci sono lampade per tutti i gusti, moderne, di materiali costosi, ma anche alla portata di tutti, colorate ed eccentriche o semplici e monocromatiche. Dalle più normali a quelle particolari; per un ufficio la scelta migliore è una lampada classica monocolore, mentre per la propria casa si possono scegliere lampade di forme esuberanti.

La comodità che offre la lampada da terra a led, sta nella possibilità di sistemarla in qualsiasi parte della stanza, in un angolo, vicino alla porta d’ingresso o se si vuole avere la luce diretta, anche di fianco alla propria scrivania e spostarla quando si vuole cambiare qualcosa nell’arredamento, senza troppi problemi. Inoltre trattandosi di led, la luce che si ottiene è pulita, offre risparmio energetico e contrariamente a ciò che molti pensano, illumina molto di più rispetto alle lampadine alogene.

Qualche lampada da terra a led offre anche la possibilità di direzionare il braccio e il paralume come si vuole, ad esempio verso l’alto per illuminare allo stesso modo tutto l’ambiente, oppure in maniera diretta sul piano da lavoro o ai lati per chi ama la luce soffusa.