Spun Light di Flos, eleganza e rispetto per l’ambiente

La pura eleganza risiede nella semplicità: devono aver pensato a questo in fase di progettazione, quando hanno creato Spun Light di Flos.

flos-piantana-spunlight-nero-f6612030

Spun Light è una lampada da terra di Flos disegnata nel 2003 da Sebastian Wrong: qui l’eleganza degli intarsi nella cupola unita alla semplicità del colore rendono questa lampada esclusiva. È interessante notare come forma e colore si compenetrino a creare un complemento per l’illuminazione che costituisce un vero e proprio passe par tout.

Questa lampada di Flos infatti costituisce il complemento ideale per chi ha una casa arredata in maniera classica, sia per chi la ha arredata in maniera moderna. Ovviamente, è perfetta anche per gli studi professionali, per le sale d’attesa mediche, per i bar e i locali pubblici più disparati. Come il prezzemolo, questa lampada di Flos sta bene praticamente ovunque.

Spun Light di Flos è, nello specifico, un apparecchio per l’illuminazione da terra a luce diffusa. Presenta corpo e diffusore in metallo tornito in lastra, bracci supporto diffusore e supporto portalampada in lega d’alluminio pressofuso, tutti verniciati a liquido nei colori sottindicati. I supporti del diffusore sono in policarbonato bianco stampato a iniezione. Sul cavo è presente il dimmer elettronico che consente la regolazione a step dell’intensità luminosa. Quando si dice, la tecnologia che sposa la bellezza. Non solo: questa lampada Flos ha anche una versione eco per chi non vuole fare del male all’ambiente.