Lampade da terra in tessuto, ecco Caracas di Sillux

Chi lo dice che la stoffa non è amico delle lampade, in questo caso di una lampada da terra?

sillux_caracas_pi3-500_moderno

In ogni commedia romantica o in ogni film comico che abbiamo visto c’è sempre una scena simile: l’imbranato di turno cerca di creare atmosfera all’interno della propria camera da letto e lo fa utilizzando un foulard o simili. Ovviamente, la sua lampada prende fuoco, perché il tessuto del foulard non è mica ignifugo e solitamente la lampada monta una lampadina a incandescenza. Certo, oggi, con le lampade a led la gag sarebbe pressoché impossibile, ma ci aiuta a fugare i dubbi anche su un’altra questione: i tessuti possono essere amici delle lampade.

Accade per esempio che la lampada da terra Caracas di Sillux presenti un paralume in tessuto. Questa interessante lampada da terra possiede infatti un diffusore in tessuto, che è disponibile disponibile nei colori marrone o avorio. Il corpo della lampada da terra è composto da una montatura in nichel metallizzato o cromo. Il tutto crea trame di luce morbide ed eleganti. Il tessuto di questa lampada arreda e illumina con stile.

È adatta per le case che sono arredate con uno stile etnico oppure moderno ma con fronzoli vari: qui non c’è spazio per l’essenzialità, per la sobrietà, ci si deve abbandonare al carattere.