Sideral di Flaver: una lampada da terra fautrice di sensazioni ed emozioni…

“La luce è un elemento essenziale della vita: forme, colori, sensazioni ed emozioni ne sono naturali conseguenze.” Incomincia in questo modo la presentazione ufficiale della società Flaver, un’azienda che dedica la sua attenzione a prodotti e oggettistica di arredo di altissimo livello e raffinato design.  Come si coglie osservando la nostra lampada da terra Sideral, il cui nome richiama al mondo delle stelle, l’azienda Flaver punta a realizzare oggetti in cui la luce possa creare e sviluppare una serena armonia tra l’uomo e lo spazio intorno a lui. La lampada da terra Sideral è in grado di integrarsi in maniera equilibrata all’interno degli ambienti in cui è posta, senza proporsi con irruenza ma come complementare agli elementi restanti. La sua forma allungata ricorda quella di un antico flauto, i suoi contorni sono morbidi e vellutati e la peculiare tonalità in bicolor consente di dare all’insieme un tocco di estrosità e modernità. Delicata e giovane a un tempo, la nostra lampada da terra entra nelle nostre case arricchendole con elegante candore. La sua luce diffusa infonde nell’ambiente sensazioni di pace e comfort, che consentiranno al vostro salotto di diventare ancor più uno spazio dedicato ai momenti di svago e relax.

Le tonalità possono variare: il colore giallo è adeguato per interni dinamici e giocosi, come ad esempio una sala per ragazzi, o una camera da letto per bambini. Il rosso, più intimo, è ideale se si vuole introdurre la lampada da terra in una spaziosa cucina o in un soggiorno brioso e moderno. Infine il bianco è più consono a un ambiente di lavoro, come un ufficio o un salotto adibito agli incontri ufficiali.  
Flaver pone la sua cura e attenzione al fine di individuare chi tra i designers sia più carico di sensibilità e genio. Colui che attua il progetto, infatti, deve saper disegnare un componente d’arredo, lampada da terra nel nostro caso, la cui  forma interpreti in maniera consapevole e matura l’evoluzione costante della società e dei suoi modelli di vita. Lo scopo che si persegue nell’ideazione dei prodotti è di raggiungere un miglioramento costante nelle tecnologie utilizzate. Inoltre si ricerca un’alta capacità produttiva ed in particolar modo si desidera valorizzare e creare una profonda serenità nell’ambiente in cui viviamo.

Dettagli Tecnici della lampada da terra Sideral di Flaver (dimensioni, materiali, colori, finiture)

Design by: Studio tecnico Flaver design

Materiale: Vetro soffiato bianco, rosso, moka, nero. Struttura cromo perlato.

Colori:  nero-bianco; moka-bianco; rosso-bianco; bianco-bianco

Lampadine: 1 2G11 max 80 wattW


Dimensioni:
larghezza cm 12, altezza cm 151

 

Una Breve Curiosità sull’Azienda Flaver: Ris Roma Delitti Imperfetti.

Gli appassionati di fiction poliziesche, sanno che da poco sono iniziate le riprese della seconda edizione di  RIS ROMA DELITTI IMPERFETTI, che andrà in onda tra qualche mese su CANALE 5. Ispirata a fatti realmente accaduti la fiction prodotta dalla TAO DUE di PIETRO VALSECCHI ha colpito nel segno lo scorso anno, ottenendo un grande successo nella passata edizione.  Cosa c’entra tutto questo con Flaver? Che le lampade utilizzate sul set  sono prodotte da tale azienda.

Leave a Reply