Lampada da terra Romeo e Giulietta: una lampada per inguaribili romantici…

La società Sforzin Illuminazione nasce sviluppando fin da subito un forte legame non solo con il mondo del design attuale ma con uno stile classico. La sua passione per lampade dalle forme raffinate ed eleganti, lo induce a seguire ciò che la tradizione indica come strada maestra per una lavorazione eccellente. La lampada da terra Romeo e Giulietta, che andremo a descrivere, presenta dei materiali, quali il vetro e l’ambra, che vengono lavorati a mano in maniera fine da esperti artigiani. Lo scopo di tale attenzione e cura costanti è caratteristico della filosofia aziendale di Sforzin Illuminazione, il cui ideale non è quello di realizzare semplicisticamente delle lampade da terra commercializzabili, ma di tramutare i suoi progetti d’arredo in vere e proprie opere d’arte. I lunghi filamenti che creano il fusto della lampada da terra disegnano linee morbide e sinuose che vanno ad intrecciarsi fino alla sommità, arricciandosi talvolta sulle punte con giocosa maestria. Eppure, l’uso di una tonalità rossastra rende il suo aspetto energico e passionale, e permette alla lampada da terra di risultare non un oggetto privo di forza, ma, solido, in stabile equilibrio. La sua forma aggraziata e armonica riprende, come già accennato sopra, quella dei fiori il cui stelo lungo pare protendersi e  a sua volta protendere il suo germoglio fino al cielo… E nello stesso tempo pare che le gemme, consapevoli di un destino a loro avverso, rinuncino a quel loro desiderio, volgendo a terra, esauste, i propri petali.

La peculiare leggiadrìa della lampada da terra Romeo e Giulietta, il cui nome rammenta i delicati e fieri protagonisti della tragedia shaekespeariana, le permette di esser adoperata in qualsiasi tipologia d’interno. Perfettamente compatibile sia a un salotto dall’arredo classico,  sia a uno caratterizzato da uno stile contemporaneo. Qui la lampada da terra creerebbe una sorta di contrasto affascinante e prezioso: Giulietta, oggetto di alto spessore artigianale, consentirebbe infatti di legare i vari componenti d’arredo e di sentirli come accomunati da un preciso ed eterno valore, la bellezza.

Tramite la lampada da terra, inoltre, vi sarà possibile creare nel vostro ambiente un’atmosfera calda ed accogliente, propria di una personalità femminile dolce e impetuosa a un tempo… Insomma, come la Giulietta a cui è ispirata, questa lampada da terra sembra esser stata pensata e voluta per un donna dei nostri giorni, dinamica, briosa, attiva e sempre affaccendata, eppure che persiste ad essere un’inguaribile ed eterna romantica.

Questa lampada da terra, come tutti gli altri oggetti d’arredo appartenenti a tale linea, ovvero: plafoniere, applique, sospensioni e lampade da tavolo, mostrano dunque uno studio attento a valorizzare e curare anche il minimo dettaglio, al fine di lasciare un segno indelebile di garanzia e alta qualità, firmata Sforzin Illuminazione. L’azienda Sforzin punta infatti, nelle sue realizzazioni, a oggetti d’elevato valore estetico e di ottima qualità tecnico-funzionale, mostrandosi pronta ogni volta ad accettare le nuove e diverse sfide che lancia il mercato, vedendole un’occasione per un continuo miglioramento e sviluppo.

Breve descrizione e dettagli Tecnici della Lampada da terra Romeo e Giulietta di Sforzin Illuminazione

Serie classica completa. Vetro piastra ambra con punte trasparenti.

Lampadine: 4 G9 max 40 WattW
Dimensioni: Larghezza: cm 30, Altezza: cm 173

Leave a Reply