lampade da terra

Lampade da terra le più belle per illuminare casa

lampade da terra

Tre esempi di lampade da terra differenti per illuminare una casa. Perchè ogni persona ha il proprio gusto quindi cercheremo di fornirvi alcuni dettagli su alcune lampade da terra completamente diverse l’una dall’atra, in modo tale da poter scegliere quella che più si avvicina al vostro gusto personale.

Il gusto e lo stile cambiano da persona a persona, ma ci sono delle piantane che riassumono quello che significa il design nel tempo, nella storia e nell’attualità. Accade soprattutto con le piantane, piuttosto che con altri complementi per l’illuminazione, perché le piantane sono, per così dire, voluttuarie, rispondono cioè a delle istanze decorative ed estetiche, mentre altri complementi presentano delle istanze di funzionalità preponderanti sul resto.

Lampade da terra le più belle per illuminare casa

La prima di queste piantane coniuga stile classico e stile moderno. Si tratta della lampada da terra Parigi di Sillux, che è formata da un diffusore in organza, decorazioni in strass e montatura in cromo. Il paralume è disponibile nelle varianti di colore bianco, ambra e nero.

C’è poi Giogali di Vistosi , che invece è rivolta a un pubblico che preferisce uno stile di arredamento classico. Si tratta di una piantana composta da elementi in cristallo su strutture metalliche color cromo. Gli elementi in cristallo sono disponibili non solo in bianco ma anche in nero a seconda dove sarà destinata potrete optare per questi due colori.

Lampada da terra a led per la vostra illuminazione di casa

Per terminare questo breve viaggio, non possiamo non pensare alla creazione immortale dei fratelli Castiglioni: Arco di Flos, oggi disponibile anche in versione a led. Si tratta di una piantana a luce diretta con lo stelo in acciaio inossidabile satinato, il riflettore in alluminio stampato, lucidato e zapponato e una pesante e suggestiva base in marmo di Carrara: un vero e proprio mito del design internazionale.