Come arredare la casa con le lampade da terra

inout_large-550x411

Nell’arredamento delle case, negli ultimi anni, sono cambiate molte cose, tra cui i gusti dei consumatori e le proposte delle aziende. L’arredamento classico, per illuminare la casa offre lampadari o al massimo applique, in pochi, hanno scelto di illuminare una stanza con qualche faretto e le lampade da terra.

Le lampade, sono sempre state sottovalutate ed oggi, prendono sempre più posizione, diventando uno degli elementi d’arredo più ricercati.

La bellezza e l’originalità delle lampade da terra, possono attribuire ad una stanza un po’ anonima, personalità, stile ed eleganza; basta saperle posizionare e scegliere bene tra tutti i stili in cui vengono presentate.

Le lampade da terra, sono i nuovi gioielli del design e si trovano in una molteplicità di stili, come minimal, futuristico, con forme strane ed originali nella loro particolarità, super colorate, con giochi di luci fantastici, oppure stile classico, quindi come delle lampade normali; adatte a chi non vuole esagerare.

Come utilizzarle al meglio? Niente di più semplice, basta seguire il proprio gusto, lo stile e l’arredamento della casa, facciamo degli esempi.

Le lampade da terra, potrebbero essere collocate ad esempio all’ingresso della propria casa, vicino ad un mobiletto o ad un pouf, oppure tra un divano ed un tavolino del salotto, in un angolo della cucina, di fianco al letto della propria camera, o nella camera dei bambini. Ancora più utile può essere la collocazione vicino ad una poltrona, per la lettura o per rilassarsi ascoltando la musica. Per chi possiede una libreria, le lampade da terra potrebbero essere sistemate ai lati, così da creare un’atmosfera un po’ più raffinata e ricercata.

La comodità delle lampade da terra, sta nella possibilità di poterle sistemare un po’ dappertutto, anche nelle stanze più piccole, dove non ci si può sbizzarrire molto con i mobili d’arredo; infatti in questo caso una lampada particolare, potrebbe ravvivare la stanza senza la necessità di avere grande spazio a disposizione.