Stylos: la piantana originale firmata FLOS

stylos-floor-lamp-achille-castiglioni-flos-floorlamp-xl5

La scelta degli articoli di illuminazione da posizionare all’interno della propria abitazione è tanto importante quanto quella dell’arredamento: effettuare un acquisto quanto più oculato possibile, vi permetterà di ottenere un risultato che si avvicinerà quanto più possibile a quello che è il vostro gusto personale. E’ proprio per questo che scegliere un lampadario non è una cosa da prendere alla leggera. Nè, tanto meno, da fare in quattro e quattr’otto.

Le lampade da terra sono un elemento che vi permette di riuscire ad illuminare anche gli angoli più scuri della stanza: posizionarne una di fianco ad una libreria oppure ad un divano, per esempio, vi permette di dare nuova luce anche a quegli spazi che, normalmente, rimarrebbero oscuri.

Tra l’altissimo numero di varianti di lampade da terra attualmente disponibili nel mercato, quella che andiamo a scoprire oggi si contraddistingue per il suo stile moderno, se non addirittura futuristico, che ben si presta per essere inserito all’interno di ambienti arredati in stile contemporaneo, industriale ma anche monocromatico.

Lampada da terra Stylos è firmata FLOS Illuminazione, un’azienda italiana che si contraddistingue per l’altissima qualità dei materiali con cui viene composta, oltre al suo design davvero molto originale ed innovativo.

Questa particolarissima lampada da terra riesce a garantire una luce indiretta e diffusa, grazie alla sua struttura. La sua base è stata realizzata in acciaio verniciato di colore argento a polvere; il suo diffusore si presenta di forma cilindrica. Le funzioni ON/OFF delle due sorgenti luminose poste alle due estremità del diffusore dell’apparecchio, avvengono mediante doppio interruttore a pedale montato sul cavo elettrico di alimentazione.

Il colore del fascio di luce che ne deriva è naturale e morbido dalla parte superiore, mentre riprende i colori del giallo ocra molto vicino alla base del diffusore. Uno spettacolo per gli occhi, perfetto per chi pone la massima attenzione allo stile.