LAMPADE DA TERRA DI DESIGN: IL FASCINO INDUSTRIALE IN RAY DI DORDONI PER FLOS…

Ray di Flos è la lampada ideale per chi ama attorniarsi di oggetti dallo stile moderno, eleganti e originali.

Perfetta per illuminare open space moderni, o industrial loft, la lampada Ray è un elegante e alternativa piantana di design per le case dallo stile contemporaneo.

Moderna e raffinata, dona una luce diffusa e insieme si pone come elemento d’arredo di design estremamente delicato e curioso. La lampada da terra Ray è una soluzione perfetta per chi ama l’ illuminazione indoor in stile.

Firmata Flos, la lampada da terra è una garanzia di qualità e di alto livello estetico.

FLOS infatti è una casa di produzione di lampade di design il cui catagolo comprende una raccolta di icone che hanno cambiato il modo di fare luce. Design contemporaneo e progetti di altissima classe consentono di produrre luci di eccezionale valore a per la quotidianità. Oltre allo stile, la ricerca di Flos  si pone come obiettivo quello di realizzare lampade ad elevate prestazioni illuminotecniche. Ciò è immediatamente percepibile dalle info tecniche di un qualsiasi prodotto Flos.

LA STRUTTURA DI RAY

Ray si regge su una struttura in tubolare di acciaio cromato. Il corpo della lampada richiama a elementi industriali, è molto fine e sostiene una copertura portalampada in PA6 (Nylon) stampato di colore bianco o nero ad iniezione. Il diffusore interno è in PC (policarbonato) stampato ad iniezione di colore opalino al 3%. Piedini in PVC (polivinilcloruro) elastico stampato ad iniezione trasparente. Diffusori in alluminio torniti in lastra e verniciati allinterno di colore bianco ed esternamente in vetro grigio incamiciato e soffiato a bocca con finitura esterna lucida.

Ray è non è solo una lampada da terra, è un corpo di luce che affascina e riempie di stupore.

Alla collezione Ray appartiene anche la versione da tavolo e a sospensione.

ALTRE INFO TECNICHE

Apparecchio di illuminazione da terra, da interno, a luce diffusa. La struttura di supporto dell’apparecchio è in tubolare di acciaio cromato. Supporto diffusore in lega di Zama pressofusa lucidata e cromata. Copertura portalampada in PA6 (Nylon) stampato di colore bianco ad iniezione. Diffusore interno in PC (policarbonato) stampato ad iniezione di colore opalino al 3%. Piedini in PVC (polivinilcloruro) elastico stampato ad iniezione trasparente. Diffusori in alluminio torniti in lastra e verniciati all interno di colore bianco ed esternamente di colore bianco lucido o nero lucido, oppure in vetro grigio incamiciato e soffiato a bocca con finitura esterna lucida.

  IL DESIGNER

Responsabile nel corso degli anni per la direzione artistica di Artemide (collezione vetro), Cappellini (1979-1989), FontanaArte (collezione di mobili), Foscarini (lampade), Minotti (dal 1997 ad oggi) e Roda (dal 2006), progetta per diverse aziende, tra cui: Artemide, Cappellini, Cassina, Ceramica Flaminia, Ceramiche Mutina, Dada, Dornbracht, Driade, Emu, Ernestomeda, Fiam Italia, Flos, Flou, FontanaArte, Foscarini, Jab, Kettal, knIndustrie, Matteograssi, Minotti, Molteni & C , Moroso, Olivari, Pamar, Roda, RB Rossana, Salvatori, Sambonet, Serralunga, Tecno, The Rug Company, Venini.
Dordoni Architetti, studio fondato a Milano da Rodolfo Dordoni, Luca Zaniboni e Alessandro Acerbi, opera nel campo della progettazione architettonica e interior design nelle zone residenziali, commerciali ed espositivi progettazione di progetti di case e ville private, spazi industriali e commerciali sovrintendere alla realizzazione di showroom, stand espositivi, ristoranti e alberghi.

 

 

Leave a Reply