RAY DI FLOS: UNA LAMPADA DA TERRA MINIMAL FIRMATA RONDONI

RAY è una lampada da terra, da interno, che produce una luce diffusa e intensa. Ottima come strumento di luce per una lettura tranquilla e comoda sul divano del soggiorno o in camera da letto.

Ray è una lampada da terra caratterizzata da una struttura a traliccio realizzata in acciaio cromato, e la sua forma sembra volersi rifare proprio ai  tralicci dell’elettricità.

I diffusori sono in alluminio torniti in lastra e verniciati all’interno di colore bianco ed esternamente di colore bianco lucido o nero lucido, oppure in vetro grigio soffiato a bocca con finitura esterna lucida.

RAY è prevista nella versione da terra, da tavolo e a sospensione, a luce diretta e diffusa.

RAY è una lampada da terra che colpisce per l’essenzialità della sua figura.

Dordoni, l’architetto designer suo ideatore, è infatti posto tra i massimi artefici del minimalismo italiano.

La sua lampada da terra RAY testimonia il connubio perfetto tra rigore e fantasia, razionalità ed estetica che caratterizza il suo operato.

Intrecci di linee metalliche sottilissime sono l’unico appiglio decorativo della lampada da terra. Ciò che conta è la funzionalità, il miglioramento della qualità della vita che dal suo utilizzo ne possa provenire.

Estremo ideale del designer Rondoni, e denominatore comune a tutta la sua produzione, è appunto l’essenzialità della forma.

NOTIZIE TECNICHE DELLA LAMPADA

La struttura di supporto dell’apparecchio è in tubolare di acciaio cromato. Supporto diffusore in lega di Zama pressofusa lucidata e cromata. Copertura portalampada in PA6 (Nylon) stampato di colore bianco ad iniezione. Diffusore interno in PC (policarbonato) stampato ad iniezione di colore opalino al 3%. Piedini in PVC (polivinilcloruro) elastico stampato ad iniezione trasparente. Diffusori in alluminio torniti in lastra e verniciati all interno di colore bianco ed esternamente di colore bianco lucido o nero lucido, oppure in vetro grigio incamiciato e soffiato a bocca con finitura esterna lucida.

NOTIZIE RELATIVE ALL’AZIENDA FLOS

Flos: il design della luce. I valori di Flos si possono riassumere nei seguenti punti: – Un catalogo di icone che hanno cambiato il modo di fare luce – Un forte potere di attrazione simbolica – La collaborazione con i designer più visionari del panorama internazionale – L’abilità nello scoprire nuovi talenti – Il coraggio di osare, persino, di provocare, senza tradire i principi fondativi del design. – La costanza nello sperimentare materiali e tecnologie – Una gran varietà formale, in tutte le sue possibili declinazioni, dal basico al lusso, sempre associata all’innovazione e alla qualità delle prestazioni – L’evoluzione, dal prodotto al progetto, per disegnare luci a misura di spazi. – La disponibilità a porsi al servizio dei clienti per studiare e inventare sistemi d’illuminazione, adeguati alle architetture dei luoghi, aperti e chiusi, pubblici e privati. – La capacità di evolversi senza perdere il proprio DNA – Il saper crescere, con fatturati sempre in aumento, adeguandosi ai mutamenti socioculturali, pur restando coerente ai principi delle origini – Un valore sicuro di riferimento. – Una garanzia di grande design e di avanzate prestazioni illuminotecniche, immediatamente percepibile.

 

 

Leave a Reply