UN CACTUS ILLUMINANTE? E’ LA LAMPADA DA TERRA FIRMATA HERRANZ!

Le lampade Cactus nascono dalla creatività del designer Miguel Herranz, illustratore e Graphic designer di fama internazionale.

Originale e degna di nota, tra le sue opere, è la lampada da terra CACTUS, dal design semplice, minimal, che trae spunto dalle forme della natura.

Come è realizzata?

Cactus è una lampada da terra composta da sottili lamine di legno. Questo materiale naturale, dal quale prende forma la struttura, è la base della sua essenza.

L’intrecciarsi delle numerose strisce di legno, dà vita ad un corpo di luce di impressionante portata scenografica.

Le venature del legno, quando illuminate, producono un effetto molto peculiare e suggestivo, rendendo davvero unica la fisionomia della lampada da terra.

 

Cactus è in vendita in varie forme e colori, affinché l’apparecchio possa essere adoperata sia come lampada da terra sia come lampada da tavolo, per adattarsi ad ogni esigenza dell’acquirente.

Lampadario realizzato in legno disponibile nei colori bianco, faggio, giallo, arancio, rosso, verde e grigio. Guarda la cartella colori in foto.

NOTE TECNICHE DELLA LAMPADA DA TERRA CACTUS

Codice Articolo CACMCHW
Stile moderno
Lampadine 1
Tipo Lampadine E14 max 9 W
Dimensioni altezza: 37cm diametro: 17cm

BREVE PROFILO TECNICO DI LZF LAMP

Arrivano da Valencia, nuova culla del design mondiale e dall’idea di una coppia di giovani creativi Marivi Calvo e Sandro Tothill, le “Lzf Lamps”: lampade speciali per persone molto speciali. Naturali e innovative, sono il frutto di un felice miscuglio tra le differenti culture dei loro creatori – un team formato da giramondo: designer, grafici, scultori, pittori spagnoli, australiani, italiani – unito alla voglia di sperimentare, combinando insieme in forme nuove, organiche e sperimentali, la flessibilita’ e la naturalita’ del legno con la ricerca di nuovi effetti ottenuti grazie alla tecnologia dei diffusori. La luce infatti si addolcisce grazie alle qualita’ antiche del legno, irradiando un’atmosfera intima e delicata, creando effetti di grande suggestione che ben si adattano tanto agli spazi privati quanto ai luoghi pubblici. Non a caso le “Lzf Lamps” hanno trovato il loro pubblico tra i personaggi e i luoghi che fanno tendenza e vantano tra gli estimatori pittori, musicisti e varie personalita’, ma anche hotel, ristoranti e showroom. Vendute in venti Paesi del mondo, protagoniste degli appuntamenti del design internazionale (a Milano durante il salone del Mobile erano esposte in Zona Tortona) le”Lzf Lamps” sono un “caso” di piccola produzione di eccellenza: rigorosamente lavorate a mano con particolari tecniche che rendono il legno malleabile e resistente, permettono ai designer grande liberta’ espressiva e versatilita’ nell’accordare la forma dei diffusori alla struttura.

Tra i prodotti, “Mikado” di Miguel Her-ranz. un pendente che attorciglia in un gioco impalpabile due fogli di legno impiallacciato, si e’ aggiudicato il German Design Council Award 2006.

Leave a Reply