LE LAMPADE DA TERRA DELLA CASA PIù SPIATA D’ITALIA PORTANO UNA FIRMA SPAGNOLA…

La casa del GF ha riaperto i battenti, e con i nuovi concorrenti ecco che arrivano anche elementi d’arredo d’ultima tendenza. La casa più spiata d’Italia, quest’anno sceglie di mostrare delle lampade da terra Mikado mini, lampade originali, eleganti, ma soprattutto realizzate con un materiale naturale: il legno.

L’ecosostenibilità, il risparmio energetico, un’attenzione all’ecologia e al rispetto dell’ambiente: ecco in sintesi i valori che da sempre gli autori del gf seguono durante la progettazione della casa.

Tra i corpi di luce ospitati all’interno, scopriamo la presenza di lampade da terra assolutamente originali e creative.

Sono le mini Mikado, che oggi vi descriveremo.

La famiglia di lampade Mikado e Minimikado provengono dall’eccentrico design di Miguel Herranz.
Nascono nel 2005 e l’anno successivo vincono il premio Design Plus, nell’edizione 2006 della “Light and Building”di Francoforte.

La lampada è costituita da due lastre di legno che, intagliate fino a creare strisce sottili e vivaci, vengono poi montate su una struttura che consente loro torsione e dinamismo. Questa affascinante composizione produce nel momento dell’illuminazione, un gioco di ombre e luci peculiarissimo.
Proprio nel caratteristico design, forma un complesso luminoso ricco di sensualità e fascino.
Lo sguardo stupito dell’osservatore si lascia cullare da una sorta di vibrante leggerezza, e l’alternanza chiaroscurale offre uno spettacolo costantemente rinnovabile e rinnovato a seconda dell’angolo di visualizzazione.

La luce infatti si addolcisce grazie alle qualita’ antiche del legno, irradiando un’atmosfera intima e delicata, creando effetti di grande suggestione che ben si adattano tanto agli spazi privati quanto ai luoghi pubblici.

LUZIFER LAMPS

Le lampade della società Luzifer Lamps sono corpi illuminanti ancora legati ad una lavorazione rigorosamente a mano che adopera tecniche innovative al fine di ottenere un legno malleabile e nello stesso tempo resistente.
Questo consente ai designer e ai loro progetti una maggiore possibilità creativa, permettendo una simbiosi perfetta tra forma dei diffusori e stabilità della struttura.
Alta tecnologia e materie prime esclusivamente ecologiche e naturali, pongono in risalto i valori di sostenibilità e ecologia verso cui l’azienda si indirizza.
La tecnica sfrutta le potenzialità delle fonti energetiche mischiandole alla flessibilita’ e alla naturalita’ del legno ottenendo effetti d’illuminazione e design sempre diversi.

Leave a Reply