Close
luce&light

Iconic Awards 2018 per Luce&Light

Il percorso di L&L Luce&Light si arricchisce con un nuovo e importante riconoscimento internazionale. L’azienda vicentina, specializzata nell’illuminazione a LED per l’architettura, si è infatti aggiudicata con gli apparecchi Palladiano, l’ICONIC AWARDS 2018 – Innovative Architecture nella categoria prodotto.

Sostenuto dal German Design Council, organizzazione tedesca indipendente, attiva nella promozione del design e dell’architettura a livello internazionale, l’Iconic Awards premia in particolare l’eccellenza in ambito innovazione e la capacità da parte dei prodotti selezionati di fornire soluzioni innovative e trasversali, stimolando la contaminazione tra diverse discipline, nel design e nell’architettura.

Palladiano è connotato da un’importante flessibilità di applicazione e da una dotazione di accessori che offrono possibilità di illuminazione davvero ampie. Progettato dallo studio di lighting design Consuline di Francesco Iannone e Serena Tellini, è ispirato ai principi dell’architettura del grande architetto vicentino del XVI secolo Andrea Palladio, basata sulla sezione aurea quale rapporto proporzionale tra gli elementi.

Accompagnata dal claim “The lighting all rounder”, questa famiglia di apparecchi è estremamente versatile: sono ben 5 le tipologie di applicazioni ottenute con un unico corpo illuminante, a parete, a soffitto, su paletto, a proiettore e su palo. Il design è lineare e armonico, è flessibile nel movimento dei bracci snodabili e nell’ottica orientabile, ed è dotata di un ricco corredo di accessori ottici che consente un’ampia varietà di applicazioni progettuali. Difatti, gli abbinamenti degli accessori ottici (filtri colore e filtri ombra: bosco, pioggia, acqua, ecc.), consentono a Palladiano di creare suggestive scenografie luminose che richiamano alla mente gli effetti luce attraverso il fogliame dei contesti naturali.

Caratteristiche tecniche di Palladiano
Il corpo illuminante è composto da piastra con 8 high-intensity power LED, è dotato di un sistema di ancoraggio magnetico che permette un veloce posizionamento delle ottiche: 15°, 24°, 38°, 54°, 14°x56° e 15 ottiche stradali.
La sua forma è caratterizzata da braccia a semicerchio orientabili ogni 30° che supportano un’ottica orientabile fino a 336° in grado di indirizzare un fascio luminoso con luce bianca 2700K, 3000K, 4000K.

© 2021 LAMPADE DA TERRA | WordPress Theme: Annina Free by CrestaProject.