seletti

Seletti e Studio Job alla Milano Design Week

Ancora una volta, in occasione della cosmopolita Milano Design Week 2018, Seletti e Studio Job uniscono le forze per arricchire il loro marchio BLOW con un nuovo e sorprendente prodotto. BLOW è una famiglia di oggetti con un mood design “pop” totale finanziato lo scorso anno come vero e proprio marchio di design dalla volontà di Stefano Seletti, Job Smeets e Nynke Tynagel: un progetto che punta su quell’idea di design democratico che ha sempre contraddistinto Seletti.

In mostra al Salone del Mobile di Rho Fiera e al Flagship Store Seletti di Corso Garibaldi, la nuova lampada Cora con il suo “street style” unico e un mood “cartoon”.

Nelle parole di Job Smeets, il progetto di una lampada da terra è iniziato con un brain storming: “Stefano mi ha chiesto ‘Job qual è l’icona di una lampada da terra?’, Ho detto l’Arco di Achille Castiglioni, così mi ha chiesto ‘Cosa è la prossima luce iconica? “, gli dico” Beh, è ​​la Cora. Quando ero giovane ero affascinato dal supereroe dei fumetti che poteva piegarsi al lampione a gas per accendersi la sigaretta. Giocare con gli stati della materia, spostare un oggetto ordinario nell’impossibile, è un bellissimo concetto che volevamo avere con questo pezzo. È il punto d’incontro tra la bella scultura e il divertimento ludico, lo chiamiamo “divertimento serio”“.

Cora è l’epitome dei vecchi lampioni, le luci a gas che si potevano trovare nelle strade all’inizio del 20° secolo. Studio Job reinterpreta l’estetica di questo memorabile arredo urbano per renderlo adatto alle case contemporanee.

Realizzata in alluminio e dotata di una moderna lampadina a LED, Cora può illuminare romanticamente ogni ambiente combinando look vintage, design moderno e tecnologia.

BLOW, con il suo stile eccezionale, è diventato uno degli esperimenti più chiacchierati del design: lo stile e il design di Studio Job si fondono con il DNA di Seletti, da sempre impegnato a coniugare design d’avanguardia e accessibilità. Così, BLOW è la collezione fatta per tutti gli amanti del design che cercano oggetti e mobili speciali ad un prezzo accessibile. La sedia Burger, il divano Hot Dog, le luci al neon, i piatti, i tappeti, gli specchi e un’intera collezione per il bagno sono ora uniti da una nuova lampada da terra che porta questo fantastico mondo immaginario ad un passo avanti.

Il concept della collezione BLOW è guidato dalla volontà di offrire agli amanti del design impensati dei capi creati dall’inconfondibile immaginazione di Studio Job, offrendo l’opportunità di arredare le proprie case con pezzi unici ma accessibili.