awa teo

TEO vince il German Design Award 2018

TEO è molto orgoglioso di annunciare che Awa Lighting Series, progettata da Lena Billmeier e David Baur, è stata premiata con il German Design Award 2018 nella categoria di illuminazione.

Dichiarazione della giuria: L’AWA offre un’illuminazione atmosferica piacevole grazie ai suoi grandi apparecchi di vetro convessi. La semplice cornice crea un emozionante contrasto con l’apparecchio di per sé, e il supporto collega i due elementi in modo armonioso e scorrevole.

La serie Awa si ispira all’impressione fluttuante delle lampade gonfiabili giapponesi per cantieri edili e all’immagine del soffiaggio stesso, come il vetro che soffia o fa esplodere una gomma da masticare. Awa letteralmente significa bolla in giapponese e descrive il volume morbido del corpo in vetro in contrasto con il suo sistema di fissaggio delicato e minimalista. Awa è costruito sulla modularità che lo stesso apparecchio può essere utilizzato per il pendente grande e piccolo così come la luce da tavolo e da pavimento.

TEO, acronimo di Timeless Everyday Objects, è un marchio di design tedesco fondato nel 2013. Timeless Everyday Objects, il nome stesso, rende chiaro ciò che sta per TEO – prodotti di alta qualità con un design senza tempo e unico, adatto alla vita di tutti i giorni. TEO crea prodotti di lunga durata accuratamente realizzati con materiali pregiati come vetro soffiato a bocca o metallo lavorato a mano.TEO offre illuminazione, mobili e accessori per la casa, le collezioni colori vivaci e gamma di materiali aggiungono personalità alla vostra casa.