lampada da terra per un ambiente classico non è difficile da trovare, sono in tante ad adattarsi abbastanza facilmente, ma l’ideale è quella in ferro battuto e porcellana

La lampada da terra per un ambiente classico

La lampada da terra per un ambiente classico non è difficile da trovare, sono in tante ad adattarsi abbastanza facilmente, ma l’ideale è quella in ferro battuto e porcellanaLa lampada da terra per un ambiente classico non è difficile da trovare, sono in tante ad adattarsi abbastanza facilmente, ma l’ideale è quella in ferro battuto e porcellana. Questa infatti è proprio la classica lampada da terra per il salotto delicata ed elegante allo stesso tempo, per illuminare l’ambiente e renderlo sofisticato come una reggia.

Lampada da terra per un ambiente classico unica o ad arco

La lampada da terra per un ambiente classico, ma anche per uno in stile vintage o moderno, può essere sia unica che con il braccio ad arco, la scelta in questo caso non influisce per niente sull’ambiente in cui deve essere collocata, dipende solo dal proprio gusto. In entrambi i casi è delicata, bella da vedere ma soprattutto comoda per qualsiasi esigenza, sia per illuminare la stanza di giorno o di sera in assenza di luce, sia da spenta per dare una visione completa dell’arredamento. Per chi legge però quella ad arco è la soluzione migliore per evitare di sforzarsi nella lettura e dirigere la luce dove serve di più. In realtà fino a qualche tempo fa le lampade da terra non erano granchè prese in considerazione perchè si pensava bastasse un normalissimo lampadario per illuminare l’ambiente. Poi la moda ha dato un certo fascino a questi elementi del design fino a che oggi non sono diventate indispensabili per l’arredamento senza distinzione di stili.

Lampada da terra per un ambiente classico associata al lampadario

La lampada da terra per un ambiente classico può diventare ancora più affascinante e nobile se ad essa è associato un bellissimo lampadario dello stesso stile e ovviamente anche dello stesso colore. Se immaginiamo di entrare in un salotto ricco di mobili classici, bianchi, con un tavolo in legno al centro, illuminato da un bel lampadario in ferro battuto e all’angolo una bella lampada da terra simile o uguale, di certo rimaniamo incantati dalla sua disarmante bellezza.