lampada da terra ad arco

lampada da terra ad arco per la camera da letto

lampada da terra ad arco

In camera da letto l’illuminazione è importantissima, una lampada da terra ad arco potrebbe essere la soluzione ottimale sia per un arredamento alla moda, sia per avere la giusta luce in qualsiasi esigenza. C’è chi pensa che si possa illuminare tutta la casa alla stessa maniera, magari con un lampadario o dei semplicissimi faretti, mentre il risultato finale potrebbe essere migliore se si sceglie con un po’ di gusto in più.

Lampada da terra ad arco dove posizionarla

In genere di fianco al proprio letto, tutti sistemano il comodino con sopra una lampada, ma questa sistemazione non è obbligatoria, in quanto la scelta è molto più ampia e con un po’ di fantasia si può creare qualcosa di più originale e bello da vedere, che attiri l’attenzione di chi visita per la prima volta la casa. Una soluzione alternativa infatti potrebbe diventare il punto di forza di tutti gli ambienti, proprio perché dà una ventata di originalità. Quindi si potrebbe eliminare il comodino per sistemare una bella lampada da terra ad arco, oppure per chi ha molto spazio libero a disposizione, questo elemento d’arredo potrebbe essere posto di fianco al comodino in modo da non rinunciare a nessuna comodità. Altra soluzione d’arredo potrebbe essere inserire la lampada all’ingresso della camera da letto, in un qualsiasi lato o angolo della stanza più buio oppure privo di elementi d’arredo.

Perché scegliere una lampada da terra ad arco

La spesa per arredare la camera da letto potrebbe essere inferiore evitando di aggiungere una lampada da terra ad arco, ma è fondamentale in quanto la notte quando ci si alza assonnati si può evitare di accendere la luce del lampadario o dei faretti per usufruire di una più debole magari regolabile, o con il paralume direzionabile così da evitare di svegliare chi dorme con noi o di sentirsi accecati da un fascio di luce eccessivo.