lampada da terra rilassante durante un bel bagno

Lampada da terra per il tuo bagno


lampada da terra

Contrariamente a quanto si pensa, ogni stanza ha bisogno di un’illuminazione diversa rispetto ad un’altra. In cucina ad esempio, sul piano cottura la luce sarà maggiore rispetto a qualsiasi altra parte della stanza, così come in bagno potremmo avere bisogno di una luce più localizzata in molte situazioni. Una lampada da terra potrebbe risolvere questa problematica, anche se a primo impatto potrebbe sembrare strano da vedere perché se si pensa alla lampada, si immagina inevitabilmente ad un salotto con annessa libreria, poltrona e delle ore immersi nella lettura piuttosto che ad un bagno.

L’illuminazione è la cosa più importante da prendere in considerazione quando si deve arredare casa e a volte invece, rischia di essere messa da parte e trattata con molta insufficienza poiché si pensa che usare una fonte di luce piuttosto che un’altra non cambi il risultato. In realtà non è così perché tra un faretto e una lampada da terra, un lampadario e delle lampade normali, la differenza è tanta. Pensare che una lampada in bagno sia una scelta azzardata, ridicola o fuori luogo è sbagliato perché se per esempio il bagno è vicino alla camera da letto, usare una luce accecante di notte potrebbe dare fastidio a noi stessi o a chi dorme, quindi la lampada potrebbe risolvere tutto in modo semplice senza creare alcun problema. Oppure se si vuole fare un bagno rilassante, con una lampada da terra si può creare una dolce atmosfera così come potrebbe essere utile durante la depilazione, poiché si può direzionare la luce per facilitare il lavoro senza assumere posizioni strane per avvicinarsi più possibile al punto più illuminato della stanza.

Infine, per chi possiede un bagno di forma particolare, magari con angoli inevitabilmente bui, in cui la luce non arriva bene e ovviamente poco arredato, questo elemento d’arredo potrebbe essere perfetto.