Per la camera degli studenti una bella lampada da terra

flos-piantana-spunlight-nero-f6612030

Studenti universitari, del liceo o di qualsiasi altra scuola spesso sono costretti a rimanere sepolti in casa tra libri, quaderni e penne e studiare fino a tarda notte. In molti casi devono leggere o ripetere ad alta voce, ma non vogliono disturbare gli altri che dormono, quindi preferiscono spostarsi in un’altra stanza magari più distante dalla zona notte e studiare in pace. In tutte le stanze spesso si ha a disposizione solo la luce principale di un lampadario o dei faretti, che è eccessiva e in ogni caso potrebbe essere causa di disturbo. Così possiamo dire che uno dei piccoli elementi d’arredo che non può mancare nella camera degli studenti è la lampada da terra perché oltre che bella da vedere e completa per l’arredamento ha anche un’utilità elevata ovvero quella di essere spostata facilmente da una stanza all’altra in base alla necessità.

Un’altra comodità della lampada da terra sta nella possibilità di avere la luce che serve concentrata su un unico punto ovvero il libro o il quaderno(sia che si tratti di camera propria o di qualsiasi altro ambiente), ma allo stesso tempo se questa dovesse disporre di un paralume si potrebbe anche spostare rivolgendolo verso l’alto ed illuminare la stanza in generale senza eccedere. Se si volesse regalare una lampada da terra ad una ragazza chic, che ama i colori o l’eleganza, ci sono lampade monocromatiche, viola, rosa, fucsia o bianche decorate con bellissimi strass e brillantini per rallegrare la propria camera. Mentre per un ragazzo la lampada da terra ideale, potrebbe essere monocromatica di un colore scuro; le possibilità di scelta sono tantissime.

Si può decidere di acquistare una lampada da terra con il braccio corto, lungo o allungabile, piccola, media o grande e associare a questa anche una lampada da terra che richiami la stessa fantasia per un design completo.