Casa in stile country qual è la lampada da terra giusta?

arredamento+country

Arredare casa vuol dire rappresentare ciò che è il nostro gusto, portando una ventata di novità ed innovazione nell’ambiente in cui si va ad abitare. Come arredare la casa? La scelta è molto ampia dato che negli anni gli stili sono aumentati grazie alla moda. Uno degli stili “In” del momento è quello country che non è molto impegnativo, anzi classico, elegante e per certi aspetti ricercato, capace di rispondere a tutti i tipi di esigenze, per unire l’utilità e l’eleganza in pochi elementi d’arredo.

Inoltre, essendo uno stile particolare, è molto difficile trovare un’altra abitazione abbellita alla stessa maniera perché ci sono vari dettagli che fanno la differenza, un quadro, un divano, una poltrona oppure una lampada da terra che qualcuno potrebbe inserire nell’arredamento e altri invece no, ma ciò che cambia maggiormente è la fantasia, i colori ed il materiale. Quale lampada da terra si può acquistare per mantenere lo stesso stile decorativo in tutta la casa? La lampada ideale è quella fatta di stoffa, ma non solo poiché un altro materiale tipico dello stile country è il legno grezzo, quindi poco lavorato per dare un po’ l’aria di uno stile “nature”, lasciato a se.

La collocazione della lampada da terra non è difficile, dato che si tratta di una delle soluzioni più pratiche ed eleganti per tutti i tipi di esigenze stilistiche. Infatti può essere collocata sia in un salotto, per l’angolo lettura, vicino alla libreria, dietro una poltrona, tra due divani, cercando di abbinare bene i colori della lampada e dei vari mobili, che anche all’ingresso. La lampada da terra giusta oltre che essere fatta di materiale grezzo e molto colorato, deve avere il paralume con il diffusore orientabile, poiché se usata per la lettura deve garantire la luce diretta o soffusa per un’atmosfera delicata e sofisticata.