Lampade: perché scegliere lo stile etnico

L’arredamento etnico è uno stile sempre più scelto da moltissime persone e il fenomeno va a toccare anche l’illuminazione e quindi anche le lampade.

anfora-lzf-lamps_1

Le lampade etniche – va da sé – hanno un loro perché all’interno di un arredamento in stile etnico, ma non solo, perché sono assai versatili: quindi anche se si adotta uno stile classico con tanto legno per i mobili, o uno stile moderno molto essenziale, una lampada in stile etnico può trovare tranquillamente la sua collocazione in ogni casa. Questo accade perché lo stesso concetto di etnico è trasversale: non è né classico né moderno, eppure li comprende entrambi.

In ogni caso, tanto più che si sia adottato uno stile di arredamento etnico, le lampade etniche diventano un must. Certo, bisogna stare attenti a scegliere quelle che creano armonie, cromatiche e di altro genere, con il resto dei complementi per l’arredamento e l’illuminazione esistenti.

Una lampada di stile etnico è praticamente per sempre, infatti non passa mai di moda. Questo suo essere trasversale tra classico e moderno la rende qualcosa che, se resiste al tempo dal punto di vista tecnologico, riesce a superare il test del tempo soprattutto dal punto di vista estetico. E se la lampada in questione è in legno è consigliata l’illuminazione a led perché evita alla lampadina di surriscaldarsi.