Lampade da terra anche per gli esterni

Nell’immaginario collettivo, la lampada da terra ha un posto fisso nella casa, magari accanto una poltrona, nei pressi di un caminetto.

11754820_766414716847119_604922788638720356_o

Ma è estate, anche solo pensare a un caminetto, pure spento, non è uno dei pensieri migliori cui rivolgersi. La stagione estiva deve aprirci a nuovi orizzonti: uno di questi prevede l’utilizzo massivo delle lampade da terra classiche di design anche e soprattutto per gli esterni.

Abbiamo già visto come altri complementi, come i vasi luminosi, per esempio, possano essere assimilabili alla funzione di lampada da terra, ma non finisce qui. Nell’immagine qui sopra, si può ammirare uno splendido esterno, all’interno del quale è stata sistemata una lampada da terra bassa, un piccolo globo luminoso, che fa la sua figura (e non solo, dato che si tratta di una meravigliosa ed economica lampada a led).

Come al solito, si tratta di rompere le tradizioni, di percorrere nuove strade. L’esterno è uno spazio che deve essere vissuto esattamente come l’interno di una casa, per questa ragione necessita della giusta illuminazione, con lampade da terra ma anche con qualsivoglia complemento per l’illuminazione. Basta solo liberarsi dai pregiudizi e tutto il resto verrà, con un po’ di coraggio e un po’ di buon gusto personale (o magari di un architetto, che non guasta mai).