Moderna e dal gusto retrò, la lampada Wave di Karman

Quando si sceglie una lampada da terra, si desidera che duri nel tempo e che resista alle mode.

karman_piantana_h6013mm-pp_1_1

Non sempre è facile trovare una lampada da terra con queste caratteristiche, soprattutto perché molto spesso le lampade in commercio sono create spiccatamente per abbinarsi a stili di arredamento classici oppure stili di arredamento moderni: sono davvero pochi i complementi per l’illuminazione che si adattano a tutto.

Ma la lampada da terra Wave di Karman no. Si tratta infatti di una piantana molto particolare, che possiede dentro di sé due anime, una classica e una moderna. L’anima classica proviene in gran parte dai materiali da cui è costituita, cioè il metallo cromato, lo stelo ricoperto di pelle e il paralume in plissé.

La lampada da terra Wave possiede una struttura dalla forma molto particolare, che si apre verso l’alto formando una “C” e in questo il design è modernissimo, pur essendo abbastanza classico da poter entrare in tutti i tipi di case.

L’ideale per questa lampada sono i mobili in arte povera o i mobili d’antiquariato. Ci vuole davvero poco per immaginare Wave accanto a una pesante scrivania in legno intagliato. Ma se si ha un arredamento modernissimo, Wave starà ugualmente bene, l’importante e non creare discrepanze cromatiche troppo evidenti.