Vasi luminosi per i giardini

Il vaso luminoso da giardino non è altro che una lampada da terra molto speciale.

floris_espositore_complemento_arredo_design_illuminato_kloris_1

Il suo essere speciale sta nel fatto che questa lampada da terra può essere utilizzata in ambienti esterni, come i giardini, le terrazze, i balconi o i cortili. E con l’estate alle porte, una lampada del genere appare come un complemento per l’illuminazione davvero necessario.

L’utilizzo di questa lampada da terra presuppone che sia adornata con fiori e piante: di solito, anche i modelli più insoliti, possiedono un’anima adatta a tutti gli ambienti esterni, per cui ognuno può arredare il resto dell’ambiente esterno come meglio desidera, sebbene sia sempre meglio restare all’interno di uno stile moderno.

Queste lampade da terra stanno bene vicino a dondoli in metallo e in legno, a sedie in metallo o in plastica (soprattutto se trasparente) e non disdegnano l’accostamento con sedute in vimini che riassumono tipicamente la bella stagione.

L’ideale è una disposizione ben studiata di queste lampade: bisogna ricordare infatti che non si tratta di un mero complemento per l’illuminazione decorativo. Certo, l’estetica è importante, anzi importantissima, ma bisogna sempre tenere a mente che i vasi luminosi servono appunto a illuminare, e quindi a creare punti luce in degli ambienti che richiedono particolari tipi di illuminazione.