Lampade da terra, anche l’essenzialità può essere la scelta giusta

Le lampade da terra più belle – si sa – sono quelle dal design particolare. Ma non si può concepire un complemento per l’illuminazione come staccato dal suo insieme.

lampade da terra

Anche l’essenzialità ha il suo fascino. Quando si parla di complementi per l’illuminazione, solitamente le persone si dividono in due gruppi: quelli che vogliono a tutti i costi qualcosa di sfizioso e insolito e quelli che invece vogliono che tutto sia al suo posto, che l’arredamento possegga uno stile fondamentalmente organico.

In generale, arredamento e illuminazione non sono due cose staccate, ma un insieme che dovrebbe essere colto nella sua completezza. Anche per quanto riguarda le lampade da terra, che rappresentano sempre quel quid sfizioso da aggiungere alle stanze che compongono la propria casa.

Funziona tutto come nell’immagine che qui si può vedere: la stanza è arredata in maniera essenziale. Al posto di lampade da tavolo ci sono lampade da terra costituite da globi luminosi. Queste lampade da terra sono inserite in modo organico nell’insieme, ma sono anche al tempo stesso sfiziose e originali. Le lampade da terra non devono modificare l’assetto complessivo, ma arricchirlo, rideterminarlo senza aggressività.

Insieme a queste lampade da terra sotto forma di globi luminosi, ci sono anche dei faretti a incasso, che sono stati inseriti proprio per la loro caratteristica sobrietà. Non si deve quindi, per concludere correre verso ciò che è insolito a tutti i costi, ma lasciarsi guidare da un design accattivante inserito in un insieme.