LAMPADE DA TERRA – CONSIGLI UTILI PER ILLUMINARE LA SALA DA PRANZO

La sala da pranzo è sempre troppo buia? Occorre un’illuminazione opportuna, a seconda dell’uso che se ne si fa.

Spazio prezioso di una abitazione, la sala da pranzo può essere unita alla cucina ma separata dal salotto, oppure essere una delle diverse zone che formano una moderna living room in open space. E’ dunque necessario scegliere delle lampade che possano illuminare con intelligenza e precisione la sala da pranzo, nobilitandola, esaltandola o semplicemente arricchendola con un elemento d’arredo funzionale e moderno.

Se la sala da pranzo è divisa dagli altri ambienti, ed è spesso adoperata dai figli come ” zona studio “, alternativa alla cameretta…. Occorre una lampada da terra ad ARCO, direzionabile, che possa indirizzare la luce e garantire ai vostri ragazzi una luce adeguata alle ore sui libri che fare.

dbasta il proprio locale per avere pace e tranquillità, la sala da pranzo diviene il luogo ideale per lo studio, mentre il salotto – divano e tv – serve da ambiente relax.La sala da pranzo funge così, in questo primo caso, non solo da luogo destinato a riunire la famiglia per i pasti quotidiani, ma anche da  ”postazione di lavoro”, dove i ragazzi si ritrovano per studiare con gli amici, o la mamma prova al più piccolo la lezione del giorno.

Occorre  introdurre, allora, all’interno della sala da pranzo, lampade a sospensione adeguate e/o lampade da terra di altezza regolabile e luce direzionabile che possa migliorare e precisare l’illuminazione, soprattutto nei mesi invernali quando anche durante il giorno c’è scarsa illuminazione e si fatica a leggere, scrivere e studiare.

Ottime sono, ad esempio, le piantane proposte dalla Perenz: economiche, funzionali e acquistabili in differenti tipologie di design, a seconda dell’arredamento che si preferisce. Dalle versioni moderne di piantane a quelle più sobrie e classiche: si può davvero scegliere tra tantissimi modelli!

Eccezionale ed utile come lampada da terra per la sala da pranzo, risulta anche Plissé di Albani Lightning: dall’albero della lampada si dirama un secondo braccio con lampadina, direzionabile; ideale per indirizzare la luce e aumentarne la precisione e l’intensità.

Leave a Reply