ARGO DI AV MAZZEGA: MIX DI ORIGINALITA’ E TRADIZIONE

ARGO di AV Mazzega, una collezione che comprende sospensioni, applique e lampadari da terra, tavolo e soffitto, unisce al sofisticato design il grande valore, di qualità e prestigio, proprio di un vero prodotto artigianale.

La lampada da terra Argo, d’altra parte, prende il nome dal mitico cane di Ulisse, è particolarmente adatta ad illuminare gli ambienti come studi o anche camerette.
Argo si può definire un vero MIX di originalità e classicismo.
Scopriamo il perchè.
La forma è molto particolare, imponente nella sua base a tre piedi, che si conclude con il corpo vitreo illuminante dalle tonalità vive e intense.

Originale è infatti la sua struttura, irregolare, irrazionale: un parallelepipedo dal candore fiabersco, che non convince perché non vuole convincerci della sua geometria.

 La forma è molto particolare, così come lo sono i suoi sgargianti colori.

Proprio questo gioco irriverente, questa presa in giro della forma, ne evidenzia un contenuto di estrema contemporaneità.

Argo, però, è anche una lampada da terra frutto di un lavoro di artigianato dalla storia millenaria.

E’ infatti realizzata in vetro soffiato incamiciato con il lattimo, con striature lavorate a mano, che sono il risultato di una perizia tecnica tra le più antiche e ricercate al mondo.

La storia dell’azienda… 

Fondata nel 1946 da Gianni Bruno Mazzega, l’azienda AVMazzega porta con sé secoli di esperienza ed artigianalità, passione e tenacia nel praticare l’arte del vetro lavorato a mano. Venezia ed in particolar modo l’isola di Murano, terra di fornaci, di maestri vetrai e serventini, che ancora oggi custodiscono gelosamente secolaritecniche di lavorazione del vetro, è l’ambiente in cui vengono prodotti i nostri lampadari.

Alla riconosciuta qualità, AVMazzega aggiunge avanguardia e ricerca del design, collaborando con agenzie molto famose e prestigiose.

TECNICAMENTE… ARGO

Struttura metallo verniciato grigio grafite. Colori bianco striato e rosso striato. Completa di variatore di luce.

AZIENDA AV MAZZEGA
AV MAZZEGA. AV MAZZEGA MURANO   l’arte del vetro di murano
Il vetro è fatto di sabbie, ossidi, polveri: sostanze semplici che acquistano carattere e dignità nella fornace nell’ostinato desiderio di bellezza dell’uomo. Da più di cinquant’anni AVMazzega trasforma in oggetti e luce le materie più elementari,riunendo terra, fuoco e acqua nella felice sintesi lagunare dell’isola di Murano. AVMazzega oggi presenta una capacità produttiva articolata in sei linee principali, in un contesto organizzativo agile e versatile : la perfetta conoscenza dei materiali permette la realizzazione interna di ogni componente in vetro, a garanzia dell’esclusiva origine veneziana.

Leave a Reply