IL FASCINO DEL COSMO ISPIRA IL DESIGN: LAMPADE DA TERRA MOON E CASSIOPEA

Oggi dedichiamo il nostro post a due lampade da terra che traggono la loro fonte di ispirazione dal mondo celeste.

La prima lampada da terra è Moon di Kloris: una forma sinuosa riprende le fattezze della luna accentuandone la visione di purezza e candore che fin dalle origini dei tempi ha colpito gli occhi degli osservatori.

La luna di Kloris è una lampada da terra che cattura l’attenzione e la sua dimensione contenuta consente una nuova organizzazione spaziale e forme particolari di illuminazioni.

I magici giochi chiaroscurali consentiti dalla nostra lampada da terra Moon renderanno il vostro salotto un luogo denso di mistero.

Una serie di piccole Moon posizionate negli angoli degli interni consentiranno non solo un’illuminazione ideale per le piacevoli serate invernali, ma aggiungeranno un elemento decorativo interessante per l’arredo della vostra abitazione.

NOTA BENE TECNICO

Prodotto in materiale atossico e riciclabile, la lampada ha un prezzo ipereconomico (sul web anche a soli 29 euro).

Resistente agli urti e alle rotture, è una lampada da terra che si mantiene a lungo nel tempo.

 

La seconda lampada da terra dal fascino celestiale che vogliamo presentarvi è Cassiopea. Elegante ed estremamente originale, la nostra lampada da terra acquista il suo nome dalla mitologia greca: Cassiopea era una delle Nereidi figlie di Nereo, divinità marina, e la sua storia complessa, triste e affascinante ha spinto gli antichi a ricordarla in una costellazione.

L’armoniosa e suggestiva lampada da terra Cassiopea di Patrizia Volpato stupisce per la complessità strutturale: una serie di cerchi si incontrano e si combinano tra loro, mentre la lampadina posta a capo della struttura dà vita e luce al corpo in metallo satinato.

La collezione Cassiopea presenta anche la versione da tavolo, il faretto, la lampada a sospensione e la versione a piantana.

Il design fine ed elegante veste perfettamente abitazioni in stile classico così come case dall’arredo più contemporaneo.

Cassiopea può essere acquistata anche su siti online che la lanciano a un prezzo scontato (migliore in rete per la lampada di design a sospensione: 538.70 euro).

La lampada di design è disponibile in moltissime varietà cromatiche, e si può richiedere nell’alternativa a led.

 

PATRIZIA VOLPATO: “Nuove forme di luce”

La tradizione artigianale del vetro di Murano, rafforzata da una creativa ricerca sulle tendenze della luce e dell’arredo moderno, è l’anima del catalogo di lampade di Patrizia Volpato, azienda veneziana che da oltre 20 anni è uno dei marchi più apprezzati nel settore dell’illuminazione d’interni per qualità e professionalità. Le lampade Patrizia Volpato hanno nel vetro di Murano il materiale privilegiato, disegnano forme decorative e innovative impreziosite da una lavorazione di ferro, cristallo e oro che utilizza esclusivamente tecniche non industriali in tutti i suoi passaggi. Dalle fusioni in metallo cromato o anticato alle finiture in foglia oro, dal vetro soffiato da esperti maestri alle piastre colate a mano e decorate con graniglia di vetro, ogni dettaglio di Patrizia Volpato rivela un’artigianalità inconfondibile.

 

 

 

Leave a Reply