ENGLAND DI OLUX: UNA LAMPADA DA TERRA PER UN AUTUNNO ALL’INGLESE

In questo autunno che già si avverte arrivare con i suoi colori a modificare il paesaggio circostante, riempiendolo di gialli, rossi, a profusione, ecco che siamo anche noi sollecitati al cambiamento, a ricominciare la strada quotidiana, a passi incerti, tavolta avendo poco chiaramente idea della meta.
Così ci si riaffaccia alla vita vera, agli impegni di ogni giorno. Le botteghe riaprono i battenti, le aziende ritornano a produrre, in cerca di nuove modalità per richiamare su di sé l’attenzione.
E noi, che ci eravamo lasciati da parte i problemi, almeno tentativamente, ci ributtiamo nel caos dell’esistenza, impauriti, un poco svogliati, ma certi che ad attenderci ci sarà un anno denso di avventure affascinanti, pur se impegnative.
Tra le nuove proposte sul mercato del design, ci è apparsa interessante l’offerta dell’azienda Olux,  che accoglie la nuova stagione scontando le sue collezioni più innovative.

A prezzi da capogiro troviamo infatti England, una lampada da terra dallo stile retrò, inusuale e romantico.
La lampada da terra è realizzata con la tecnica della plissettatura: un allegro gioco di pieghe si dipana lungo tutta la superficie del tessuto. La lampada da tavolo assume in questo modo una vitalità quasi teatrale, di estremo fascino, richiamando alla mente immagini di grazia, leggerezza e candore.

 

Sulla plissettatura… Curiosità

Tornata alla moda in occasione del Salone , del Mobile 2011, con la collezione di lampade “Plissé” di Sandro Santantonio, la tecnica della lissettatura,   che caratterizza la nostra lampada da tavolo, ha origini antichissime.Nata in Egitto, col passare dei secoli si è affermata nei campi della moda e del design, ambiti in cui viene adoperata per esaltare la leggerezza e il dinamismo del tessuto.

England risulta una lampada degna di essere collocata in sale di rappresentanza, in location moderne e di alta moda, in scrivanie e tavoli di studi di prestigio,  cosi come anche in camere da letto che vogliano arricchirsi con un tocco di attualissimo vintage.

Qualche breve nota sulla casa di produzione OLUX ILLUMINAZIONE
OLUX: LAMPADE E PARALUMI DI DESIGN
Olux è un’azienda che produce lampade e paralumi.Caratteristica peculiare di Olux è la produzione di lampade e paralumi on demand. Ossia su indicazione diretta del cliente. Tutti i prodotti Olux si collocano in una fascia di prezzo media, senza tuttavia che vi sia influenza sulla qualità finale – indiscutibile – del prodotto. Olux produce lampade e paralumi di design. Essi sono indirizzati a un target prevalentemente giovane ma non solo. Olux è in grado di produrre sia il singolo pezzo (proposto/disegnato/richiesto/suggerito dal cliente), sia lo stesso prodotto in serie.
Degno di nota, infine, è anche il prezzo supervantaggioso:catteristica delle lampade e dei paralumi Olux è il prezzo: fra i più bassi quando non il più basso in assoluto paragonato ai prodotti della stessa fascia di mercato. Un contenimento dei costi che Olux riesce ad ottenere grazie all’utilizzo di macchinari di assoluta avanguardia e a una ottimizzazione del ciclo di produzione. La mission è di produrre lampade e paralumi di design e di buona qualità a prezzi concorrenziali, sia sul mercato italiano sia su quello europeo. E naturalmente realizzare prodotti orientati prevalentemente – ma non esclusivamente – a un target giovane.

Leave a Reply