Lampada da terra o pietra di luce? Un’idea illuminante da Foscarini, per i tuoi spazi esterni!!!

Si chiamano Poly Gregg e Outdoor Gregg e sono due lampade da indoor e da giardino dal design davvero originale e creativo.

Le firme d’eccezione che le hanno disegnate sono due: quella di Ludovica e Roberto Palomba. L’azienda produttrice ha fatto e fa la storia del design: Foscarini.

Le lampade Gregg hanno la forma di un grande sasso che sembra stato levigato dalle onde del mare. La delicatezza dei contorni, la raffinatezza della luce diffusa che da lì si emana, sono la sintesi di un’approfondita ricerca tecnico-estetica, rivolta tutta ad osservare e imparare dal mondo naturale.

Leggerezza, eleganza, fascino dell’asimmetria: tutti elementi che fanno della lampada da terra Gregg uno straordinario oggetto di culto tra gli appassionati del design.La collezione di queste lampade by Foscarini, presenta anche una versione in polietilene – da appoggio – perfetta sia in casa che per gli spazi esterni. Le misure con cui la pietra di luce si può acquistare, sono TRE: media e grande e “Extra Large”, perfetta per l’outdoor o come luce da terra. Le lampade Gregg sono collocabili sia su tavoli da giardino, sia  a terra, lungo un percorso o un sentiero, oppure intorno agli angoli di piscine all’aperto. Il materiale plastico è a prova d’urto e consente alla lampada un’ottima resistenza agli agenti atmosferici. La sua forma organica impreziosisce l’ambiente senza distruggerne l’equilibrio  naturale, ma anzi introducendosi nel contesto con sobrietà e armonia.
NOTE TECNICHE:
Materiale: Polietilene
Misure: X-large L. 59 h.51 cm
grande L. 47 h.40 cm
media L. 31 h.27 cm
Colori: bianco
Lampadine: fluorescenza 1x25W (X-large e grande), 1x12W (media)

Foscarini – qualche notizia in più su un’azienda cult del design

Ricerca e innovazione, cura per la qualità del processo produttivo e del servizio offerto, internazionalità e massima flessibilità. E soprattutto, cultura e centralità del prodotto, che nasce sempre da un “buon progetto”. Sono questi gli elementi che caratterizzano l’identità aziendale Foscarini. Grazie a queste qualità, Foscarini è riuscita a sviluppare la propria collezione di modelli dalla personalità spiccata, frutto di una forte coerenza tra design e realizzazione. La collaborazione con grandi maestri e giovani talenti del design internazionale, diversi per esperienza professionale ed estro progettuale, centralità del progetto e flessibilità hanno infatti consentito lo sviluppo di realizzazioni originali e di volta in volta dettate dalle caratteristiche del singolo progetto.La propensione all’internazionalizzazione ha portato Foscarini a sviluppare una solida rete distributiva – con oltre 2500 punti vendita plurimarca di 50 paesi – con il supporto di un elevato standard di servizio al cliente, certificato UNI EN ISO 9001 già nel 1996. Tutto questo consente a Foscarini di lanciare la collezione  “Successful Living from Diesel with Foscarini”, frutto della collaborazione con Diesel, marchio lifestyle leader su scala internazionale. Un nuovo linguaggio e una nuova estetica per conquistare un pubblico nuovo. Profilo tratto dal sito ufficiale www.foscarini.com

)

Leave a Reply