Una lampada da terra che sprigioni saette? Rossetti Light propone le folgori di Zeus!

Il nome della lampada da terra che andremo ad osservare è più che indicativo. La sua storia è leggenda, il suo nome è da sempre sinonimo di potenza, grandezza, immensità, fascino…

Ebbene sì, Zeus è il titolo attribuito alla Collezione di Rossetti Light a cui appartiene questa lampada da terra. La sua forma è straordinaria e particolarissima: sopra a un esile fusto in metallo cromato si delinea una sorta di cespuglio, verso l’esterno del quale sembrano irrompere rami aguzzi ed appuntiti. Se li si osserva attentamente, essi richiamano, nelle fattezze, alla memoria la forma adunca e tagliente del simbolo del dio greco per eccellenza: la folgore. Come tutti sanno, Zeus (in greco Ζεύς) nella mitologia greca è infatti sovrano e padre di tutti gli Dei, re dell’Olimpo, il dio del Cielo e del Tuono. Secondo la leggenda, era figlio del titano Crono e di Rea, il più giovane dei suoi fratelli, tra i quali i celebri Era, Ade e Poseidone. La tradizione lo vuole sposato con Era, anche se conosciute erano le sue scappatelle extraconiugali. Ad es. nell’Iliade si racconta che Zeus è il padre di Afrodite, avuta però con Dione. Altri suoi simboli sono anche il toro, l’aquila e la quercia.
La lampada ha il corpo in metallo cromato, mentre i diffusori sono triedri in metacrilato, materiale dieci volte più resistente del vetro comune, di maggior riciclabilità e leggerezza. Tramite il metacrilato dunque è realizzato ciascun triedro, termine col quale si viene ad indicare l’ affascinante figura determinata dall’intersezione di tre piani. Molte sono le alternative cromatiche disponibili, ma è il colore ambra che più avvicina la parte superiore della lampada da terra a delle divine e potenti saette. Meraviglioso componente d’arredo, la lampada da terra colpisce soprattutto per la sua prorompente e fastosa dinamicità.

Profilo Aziendale.
Informazioni tratte dal sito ufficiale.
La luce in tutte le sue espressioni è l’obiettivo principale della ROSSETTI LIGHT®, azienda trend dell’illuminazione e dei complementi d’arredo che utilizza materiali senza tempo con un’attenzione particolare ai cambiamenti funzionali, rituali e simbolici della vita quotidiana.
Preziose creazioni danno vita ad un ventaglio di gradazioni cromatiche in grado di ravvivare e rinnovare ogni tipologia d’arredamento e di soddisfare sia le ambientazioni romantiche e classiche che quelle più tecniche e moderne.

Con R+Light® lo spazio si accende in una nuova dimensione fatta di comfort, di stile e di funzionalità. Vengono individuati contesti da vivere in modo versatile e con assoluta personalità, il benessere fisico ed emozionale trova un riscontro nel design dei nostri prodotti: trasversali, multimaterici, contemporanei, innovativi e adatti a target diversi.
Tecnologia e tradizione collocano il mood aziendale al confine tra quotidianità e futuro nel tentativo di anticipare mode, funzioni e lavorazioni senza dimenticare i valori della tradizione e della manualità.
Dettagli tecnici della lampada da terra Zeus di Rossetti Light (descrizione tecnica, materiali, colori, finiture, prezzo in rete c.a.)
La struttura è in metallo cromato, mentre il diffusore è costituito da triedri, figure determinate dalla intersezione di tre piani, di metacrilato trasparente, fumé, ambra, rosso, nero o viola.
Lampadine: 1 E27_100W CUPOLA ARGENTO 240V
Dimensioni: diametro: 475 mm; altezza: 1850 mm
Colori: Trasparente, ambra, nero, rosso, viola, fumo.
Prezzo in rete: 470 – 480 euro

Leave a Reply